Loading
19Gen 2017

0

358

0

Masticare un Chewing gum durante il lavoro aumenta la concentrazione e diminuisce lo stress

Masticare un chewing gum, non solo dopo pranzo o nei momenti morti, ma anche durante tutto l’arco della giornata, è un’abitudine per gran parte della popolazione italiana.

C’è chi lo fa per piacere, chi per stemperare il nervosismo e chi per noia, ma ciò che in pochi sanno è che questa semplice azione ha importanti effetti benefici sul nostro organismo: masticare un chewing gum infatti aiuta a ridurre lo stress e ad aumentare la concentrazione.

Questo è ciò che è emerso dagli studi condotti dagli scienziati della Swinburne University di Melbourne e dell’università di Cardiff (Se vuoi approfondire la questione, puoi visionare gli studi qui).

Il chewing gum, oltre che per il nostro piacere personale, è molto utile anche al nostro sistema nervoso.

Il semplice atto della masticazione infatti aumenta la concentrazione e l’attenzione fino al 19% e riduce i livelli di cortisolo, un ormone che viene prodotto dalle cellule surrenali che per definizione viene definito “l’ormone dello stress”.

Durante l’atto della masticazione infatti i livelli di cortisolo presente nella saliva diminuiscono del 20%, comportando una diminuzione del livello dell’ansia e dello stress a partire da un minimo del 10% fino ad arrivare ad un massimo del 16%.

Se sei un lavoratore non c’è bisogno di spiegarti quanta concentrazione serva quotidianamente per svolgere al meglio ogni singola task, quanto lo stress si accumuli durante la giornata e come, verso le 4 del pomeriggio, la lucidità necessaria inizi man mano a svanire.
Soprattutto se sei un programmatore, uno sviluppatore o hai a che fare tutto il giorno (e spesso anche la notte) con righe e righe di codici.
Ma chi lo avrebbe mai pensato che un semplice Chewing gum sarebbe potuto venirti in soccorso?

Ed è proprio da questo concetto che nasce Mind the Gum: perché l’abbiamo realizzato sotto forma di chewing gum e non in pastiglia o in bustina? Proprio per gli strabilianti effetti benefici che la masticazione ha sul nostro sistema nervoso, per sfruttare i naturali vantaggi che i Chewing gum offrono.

Questi, uniti a quelli delle 15 componenti attive racchiuse al suo interno che puoi visionare qui, tra cui la caffeina, la teanina, Vitamine A, B, D e Fosfoserina, rendono Mind the Gum l’alleato giornate lavorative particolarmente impegnative, per ridarti lo slancio inziale e continuare ad essere produttivo per tutto l’orario lavorativo.

Passa anche tu a Mind the Gum per affrontare al massimo ogni tuo impegno, ci trovi nelle più importanti farmacie delle città italiane oppure sul nostro E-commerce ad un prezzo inferiore.
Ah, e le spese di spedizione sono gratuite a partire da un ordine di 20 euro!

Comments (0)