Loading
09Feb 2017

0

2358

0

Come aumentare la propria produttività.

Senza categoria by Alessandro Locatelli

Aumentare la produttività in ufficio o nelle aule di studio è da sempre una delle priorità dell’essere umano.

Chi non desidererebbe infatti dare sempre il massimo in ciò che fa? Oppure impiegare meno tempo in una determinata task per avere più ore libere a disposizione?
Ecco quindi alcuni utili consigli per essere più produttivi in un mondo super competitivo come quello attuale.

.

1) Fare una lista.

Può sembrare banale ma appuntare tutto ciò che bisogna fare durante una giornata lavorativa ha innumerevoli vantaggi. Per prima cosa aiuta a tenere sotto controllo le varie mansioni che ci terranno occupati per tutta la giornata. In secondo luogo aiuta a non dimenticarsi nulla. Una lista è quindi un ottimo alleato per dire addio a corse dell’ultimo minuto in tarda serata al grido di “Mi sono dimenticato di fare una cosa”.

2) Orari.

Non vi è nulla di più sbagliato e che possa diminuire la nostra produttività del non avere orari. Essere metodici da questo punto di vista ci aiuta a prendere e seguire un determinato ritmo. Così facendo il nostro organismo si organizzerà di conseguenza.
Svegliarsi ad un orario preciso, pranzare all’ora “X” e andare a dormire sempre alla stessa ora sono un toccasana per la nostra produttività.
Ricordati: una vita sregolata è il nemico numero uno di chi punta a dare il massimo durante la giornata.
Ciò non significa che dobbiamo essere dei robot e comportarci come delle macchine: fare serata, ad esempio, è giusto e aiuta a staccare la spina ma, come ogni cosa, moderazione.

3) Priorità.

Non tutto ha la stessa importanza: imparare a definire le priorità e a discernere le task tra quelle che richiedono un impegno maggiore e quelle per cui serve meno sforzo, ci aiuterà ad organizzare al meglio le giornate e di conseguenza anche la nostra produttività ne trarrà grandi benefici.
Svolgi gli incarichi più dispendiosi quando sei più riposato, tieni quelli più leggeri per il tardo pomeriggio e la sera.

4) Pause

Stai lavorando da diverse ore? Hai già studiato otto capitoli e ti accorgi che il cervello inizia a fumare? Concediti una pausa, la tua concentrazione e la lucidità mentale ti ringrazieranno.
Durante la pausa infatti, specialmente se fai una breve camminata, la tensione si allenta, il nervosismo tende a scemare e si torna al lavoro più carichi e motivati di prima.

5) Caffè e Integratori.

“Ci vorrebbe un bel caffè”, chi non ha mai pronunciato questa frase?
Tutti conosciamo gli effetti della caffeina e tutti, chi più, chi meno, abbiamo imparato ad amarla.
Uno studio condotto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che “la caffeina riduce il rischio di errori, migliora le performance cognitive e riduce anche gli incidenti sul lavoro”.
Attenzione però: troppa caffeina potrebbe produrre i risultati opposti: causarti ansia e un aumento del battito cardiaco.
Per questo motivo in Mind the Gum è stato inserito un quantitativo di caffeina preciso per godere solo dei suoi benefici.
Che cos’è Mind the Gum? Mind The Gum è un integratore alimentare sotto forma di chewing gum. Al suo interno contiene 15 componenti attive per performance mentali e fisiche. Anche la scelta del Chewingum non è causale: grazie a questo formato infatti si possono sfruttare i benefici della masticazione (Aumento di concentrazione del 19% e diminuzione dello stress del 16%, se te lo sei perso trovi l’articolo qui) e l’assorbimento sublinguale più rapido ed efficace (trovi l’articolo qui).

Questi effetto, uniti a quelli delle 15 componenti attive racchiuse all’interno (che puoi visionare qui, tra cui la caffeina, la teanina, Vitamine A, B, D e Fosfoserina) rendono Mind the Gum l’alleato perfetto per giornate lavorative intense dove una buona performance non solo è necessaria ma fondamentale.

Passa anche tu a Mind the Gum per affrontare al massimo ogni tuo impegno!

Ci trovi nelle più importanti farmacie delle città italiane oppure sul nostro E-commerce.

Ah, e le spese di spedizione sono gratuite a partire da un ordine di 20 euro!

Comments (0)