COME MIGLIORARE LO STUDIO CON MIND THE GUM

 In Useful information

In un mondo che viaggia a 300 km/h è importante non restare indietro.
A quanti è capitato di pensare:
“Non ho mai tempo per me”?
“Non riuscirò mai a fare tutto questo per domani”?
“Sono distrutto ma devo comunque continuare”?
Una giornata è composta da 24 ore di cui almeno un quarto vengono utilizzate per dormire. 24 ore sono e 24 ore rimangono, non possiamo allungare o diminuire a piacimento la durata di una giornata, tutto però dipende da come vengono utilizzate.
“Ottimizzazione” è la chiave del tutto, rendere di più in ciò che si fa per aver poi più tempo a disposizione da dedicare ad altro, hobby, sport, svago, uscire con gli amici e quant’altro.

 

 

Mind the Gum è un integratore alimentare sotto forma di chewing gum che aiuta la memorizzazione, la concentrazione e ti dona energia grazie ai 15 componenti attivi contenuti al suo interno.
Studiato appositamente per studenti universitari e lavoratori dai ritmi frenetici, è l’alleato perfetto per la vita di tutti i giorni e per i periodi di maggiore stress, come ad esempio sessioni universitarie o consegne lavorative con deadline a breve scadenza.

 

Ma concentriamoci sulla prima categoria, quella degli studenti: in che modo Mind the Gum migliora le ore di studio?

Grazie alle 15 componenti contenute al suo interno e alle sinergie che si creano tra esse. Ma andiamo un po’ più nello specifico.

 

 

Caffeina:

Benefici Caffeina Mind the Gum

 

La Caffeina ha un effetto stimolante sul sistema nervoso, migliora l’attenzione, l’ apprendimento e la velocità di elaborazione delle informazioni, oltre a scacciare la sonnolenza.

Non tutti però sanno che troppa caffeina blocca le onde alfa, onde fondamentali per la memorizzazione, che vengono rilasciate nel cervello durante gli stati di rilassamento, per evitare questo in Mind The gum è stato inserito un quantitativo di caffeina ottimale per sfruttare al meglio solo gli aspetti positivi della caffeina, inoltre, grazie a sinergie con componenti come la teanina, che con la sua azione rilassante, agisce direttamente sul cervello aumentando il rilascio di onde alfa, riesce ad eliminare l’effetto ansiogeno tipico della caffeina.

 

Teanina:

Benefici Teanina Mind the Gum

 

La Teanina, oltre all’importante sinergia con la caffeina descritta prima, velocizza i tempi di reazione del cervello migliorando l’attenzione, la concentrazione, il riconoscimento delle parole e l’elaborazione rapida delle informazioni visive. Infine migliora la qualità del sonno, fondamentale per trasferire le informazioni a lungo termine.
Se siete soliti studiare la sera, prima di addormentarvi, noterete che al mattino vi ricorderete maggiormente ciò che avete studiato prima di addormentarvi rispetto a ciò che avete studiato nel resto della giornata. Questo proprio poiché durante il sonno vengono trasferite le informazioni a lungo termine.

 

Ginseng:

Benefici Ginseng

 

Il Ginseng è un forte stimolante con incredibili proprietà antiossidanti, migliora le performance mnemoniche garantendo un maggior afflusso di ossigeno e nutrimento al cervello aumentando le capacità di calcolo e di deduzione logica; Il Ginseng inoltre incrementa l’attenzione grazie alla sua capacità di agire direttamente sull’ippocampo.

 

Fosfoserina:

Benefici Fosfoserina Mind the Gum

 

La Fosfoserina avorisce in modo naturale il perfetto funzionamento dei neuroni, apportando un miglioramento fisiologico degli scambi neuronali, questo permette una più efficace comunicazione tra neuroni facilitando la conduzione degli impulsi nervosi. E’ scientificamente dimostrato che la fosfoserina è in grado di migliorare le capacità mentali in tutti i parametri di valutazione nei test di memorizzazione, combatte lo stress, aiuta a superare le fasi di svogliatezza e mancanza di motivazione.
L-Glutammina:

Benefici L-Glutammina Mind the Gum

 

La L-Glutammina, procura calma interiore, equilibrio in situazioni di stress e migliora la capacità di concentrazione. Sapete perché molte persone la sera sono poco lucide? Proprio a causa della diminuzione durante la giornata delle riserve di glutammina nel cervello. In combinazione con le vitamine B aiuta memoria e concentrazione. Proprio per questo motivo in Mind the Gum sono state inserite tutte le Vitamine del Gruppo B (B1, B2, B5, B6, B9, B12)

 

L-Tirosina:

Benefici L-Tirosina Mind the Gum

 

Tirosina, sintetizza il 90% dei neurotrasmettitori del cervello. Aumenta la concentrazione e la memoria di lavoro e influisce positivamente sull’umore riducendo ansia e stress.
Insieme alla teanina e alla glutammina aiuta a regolarizzare i ritmi del sonno rendendolo più efficace.
Grazie alla L-Tirosina e alla Teanina noterete un miglioraento dei ritmi del sonno non indifferente.

 

Vitamine del gruppo B:

Vitamine Gruppo B

 

Le Vitamine del gruppo B, che convertono carboidrati e grassi in energia per il cervello, sono una sorta di benzinai della mente, aumentano la capacità di attenzione partecipando alla sintesi dei neurotrasmettitori.
Nel dettaglio troviamo:
Vitamina B1: essenziale per migliorare le capacità di apprendimento e la produzione di energia.
Vitamina B2: con le sue proprietà antiossidanti, la vitamina B3 aiuta il corpo a rilassarsi e a combattere l’insonnia.
Vitamina B5: utile a combattere lo stress mentale.
Vitamina B6: diminuisce lo stress.
Vitamina B9 e B12: aumentano la memoria sia a breve sia a lungo termine.

 

Vitamine A, D, Zinco:

Benefici Vitamine A, D3, ZInco Mind the Gum
Vitamina D: favorisce il benessere cerebrale, influenza positivamente l’umore la memoria e la lucidità mentale.
Vitamina A: aiuta a supportare la vista ed è correlata ai processi di apprendimento e memoria spaziale.
Zinco: potenzia le prestazioni intellettive, estende la curva di attenzione e aiuta a mantenere un livello di concentrazione duratura. Addio quindi a muri che diventano interessanti mentre studi.
Anche la scelta del gusto non è casuale: Menta

Benefici Menta Mind the Gum

La Menta aiuta a rinvigorire i sensi, riduce gli errori di distrazione e il suo odore risveglia l’attenzione e aiuta a restare concentrati sul proprio compito migliorando la prestazione
A tutto ciò inoltre bisogna unire la masticazione, il chewing gum non è una scelta casuale, diversi studi hanno infatti dimostrato che masticare una gomma può aumentare fino al 35% la capacità di memorizzare.

 

Dove puoi trovare Mind the Gum? Nelle farmacie in cui siamo presenti oppure direttamente sul nostroShop Online.
Le spese di spedizione sono gratuite e le varie combinazioni scontate.
Cosa ne pensa chi ha già provato Mind the Gum? Puoi leggere diverse testimonianze, come Questa oQuesta.

La vita è fatta di scelte, l’importante è fare quella corretta.
Mind the Gum, la scelta giusta, sempre.

Post recenti

Lascia un commento