I BENEFICI DELLA MENTA PIPERITA

 In Useful information

La Menta Piperita è una pianta erbacea perenne, fortemente aromatica, che appartiene alla famiglia delle Labiate di cui si conoscono e a cui si attribuiscono diversi benefici.
Addirittura secondo il Papiro di Ebers nel 1550 a.C., la menta era sacra al Dio Thot ed era riservata ai sacerdoti ed agli iniziati. Grazie ad essa preparavano un unguento denominato KIFI, unguento in grado, secondo loro, di mantenere attivo il processo vitale e rendendo anche lucido lo stato mentale.
Qual è però la sua correlazione con Mind the Gum? Ovvero un integratore alimentare le cui 15 componenti aiutano a migliorare la concetrazione, la memorizzazione e ti donano energia?
Scopriamiolo insieme.

 

  • Dona energia:
    Il nostro equilibrio interiore è dato dalla combinazione del sistema nervoso e del sistema endocrino. Ai due sistemi infatti spetta l’arduo compito del mantenimento delle condizioni chimico-fisiche dell’organismo grazie a continui interventi regolati dai nostri ormoni. Questo è possibile soltanto con interventi continui regolati dagli ormoni.
    Tutti noi però chi più, chi meno, conduciamo una vita ricca di impegni, siano essi impegni scolastici o lavorativi. Spesso inoltre ci causano stress e tensioni, fattori che mettono a dura prova l’equilibrio dato dal sistema nervoso e da quello endocrino. Il risultato di tutto ciò è stanchezza mentale e fisica.
    Ed ecco che qui entra i gioco la Menta piperita che, grazie alla sua azione energetica, è in grado di riequilibrare il tutto, soprattutto i problemi neurovegetativi su base endocrina.
  • Lucidità Mentale, memorizzazione e concentrazione:
    La Menta Piperita è perfetta per riconferire tonicità mentale, aumentare i livelli di concentrazione e di attenzione.
    Secondo studi condotti da Barker S, Grayhem P, Koon J, Perkins J, Whalen A, Raudenbush B. (PMID:14738372[PubMed – indexed for MEDLINE]), anche solo l’odore di menta piperita aumenta le nostre performance di scrittura, di memorizzazione e di creazioni di liste mnemoniche e non.
    Grazie alle loro ricerche e ai loro studi hanno pertanto dimostrato che la menta piperita può aumentare il livello medio di attenzione, in modo tale da rimanere più concentrati su ciò che si sta facendo e aumentando  così molto più generalmente le nostre prestazioni.

 

E questi sono solo i motivi per cui il gusto di Mind the Gum è proprio alla Menta Piperita.
Ma non finisce qui, grazie ad essa si hanno anche benefici legati a proprietà cicatrizzanti e disinfettanti (utili quindi se si hanno piccoli tagli all’interno della bocca e si mastica Mind the Gum), disturbi gastro-intestinali, favorisce la digestione, aiuta il corretto funzionamento del fegato e aiuta a Può coadiuvare il trattamento di disturbi come tosse e raffreddore.

E la menta piperita è solo uno dei quindi componenti attivi contenuti all’interno di Mind the Gum,scopri tutti gli altri.

Post recenti

Lascia un commento