INTEGRATORI ALIMENTARI CONTRO LA STANCHEZZA MENTALE

 In Benessere

Cerchi un rimedio contro il mental burnout?

Con l’integratore per stanchezza mentale MIND THE GUM la soluzione è a portata di mano. Stando alle statistiche, la stanchezza mentale è sempre più diffusa tra studenti, lavoratori e tutti coloro che conducono una vita frenetica o si trovano ad affrontare particolari periodi di stress psicologico ed emotivo. Tanto diffuso quanto sottovalutato, questo disturbo può avere conseguenze negative sul rendimento scolastico e universitario, sulle performance lavorative e, più in generale, nella vita di tutti i giorni.

Il risultato? Difficoltà di concentrazione, insonnia e problemi di memoria, che sono solo alcuni dei sintomi della stanchezza mentale. Ma proviamo a capire bene di cosa si tratta e come contrastarla con gli integratori alimentari.

COS’È LA STANCHEZZA MENTALE
La stanchezza mentale può essere descritta come una sensazione di fatica che comporta un peggioramento delle prestazioni di natura cognitiva. Studi di oltre un secolo confermano che sottoporre la nostra mente a un lavoro prolungato, che coinvolge capacità di apprendimento, memoria e giudizio, conduce a un generale calo delle abilità mentali e della capacità di gestione delle informazioni, con un conseguente aumento del tempo e degli sforzi per portarlo a termine. A differenza della stanchezza fisica, che interessa il corpo e la muscolatura, quella mentale può dar luogo a sintomi di natura diversa che, a loro volta, possono sfociare in depressione. Difficoltà a dormire e a concentrarsi, riduzione della memoria, disturbi psicosomatici, stati di irritabilità e di ansia, senza dimenticare disturbi alimentari, talvolta si protraggono al punto da richiedere l’intervento di un medico per la prescrizione di farmaci.

INTEGRATORI PER LA STANCHEZZA MENTALE
Se hai deciso di combattere i sintomi della stanchezza mentale con rimedi naturali e senza ricorrere a medicinali, ecco alcuni consigli utili. La prima cosa da fare per recuperare concentrazione, efficienza e serenità è cercare di rimuovere alla radice tutte le cause dell’affaticamento mentale, evitando di sovraccaricare la mente di stress, preoccupazioni e distrazioni. In secondo luogo, ti consigliamo di dedicare il giusto tempo al riposo e a un’alimentazione corretta, senza trascurare un po’ di sana attività fisica. Laddove, invece, per mancanza di tempo o per cause oggettive, non sia possibile eliminare le cause di stress e affaticamento, la soluzione arriva da MIND THE GUM, l’integratore alimentare per stanchezza mentale sotto forma di gomme da masticare, ideale per contrastarne i sintomi e aiutarti a superare momenti di stress psico-fisico. La sua formula innovativa a base di sostanze naturali, sali minerali e vitamine a rapido assorbimento contiene, infatti:

· Bacopa, una pianta usata dall’antichità e, tutt’oggi, nella medicina ayurvedica come alleata contro l’affaticamento mentale.

· Vitamine C, B6 e B12 che, combinate sinergicamente, riducono senso di stanchezza e l’affaticamento, favorendo il normale funzionamento del sistema nervoso.

· Vitamina B2 (riboflavina) che aiuta l’assimilazione del ferro e, al tempo stesso, riduce il senso di stanchezza e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
· Vitamina B1 (tiamina), preziosa nel favorire la normale funzione psicologica.

MIND THE GUM, grazie alla sua formula in grado di racchiudere tutte queste indispensabili componenti, ti permetterà di avere una vera e propria fonte di energia immediata sempre a tua disposizione e senza fastidiose controindicazioni!

Ti senti pronto a dare il massimo? Allora puoi acquistare MIND THE GUM su Amazon o sul nostro sito cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento

Come migliorare e aumentare la concentrazione