NOOTROPI NATURALI: COSA SONO E COME VENGONO UTILIZZATI

 In Benessere

Hai mai sentito parlare di nootropi naturali? Spesso confuse con le cosiddette smart drugs, sono sostanze naturali in grado di alterare positivamente le capacità cognitive (apprendimento, memoria, concentrazione, creatività). A differenza di quelle sintetiche che possono comportare effetti collaterali indesiderati, le sostanze nootrope naturali come quelle contenute nell’integratore MIND THE GUM®, se usate correttamente, sono sostanzialmente prive di controindicazioni e possono aiutarti a migliorare le tue performance lavorative o di studio. Scopriamo cosa sono e come vengono utilizzate.

 

Cosa sono i nootropi naturali?

Come già accennato, i nootropi sono sostanze che aumentano le capacità cognitive, migliorando le abilità e le funzionalità del cervello. All’interno di questa categoria è bene distinguere le sostanze nootrope di sintesi dette anche smart drugs (farmaci intelligenti) ossia sostanze stimolanti che richiedono prescrizione medica perché possono anche avere effetti stupefacenti e dare assuefazione. I nootropi naturali sono invece sostanze presenti in natura che assicurano un generale miglioramento cognitivo, senza effetti collaterali e senza rischio assuefazione. Per questo non richiedono prescrizione. Tra le sostanze nootrope più potenti che puoi trovare in natura ci sono:

  • · Ginseng, una sostanza nootropica di straordinaria efficacia, in grado di aumentare la memoria e le funzioni generali del cervello.
  • · Ginkgo Biloba, uno stimolante mnemonico naturale in grado di migliorare i processi cognitivi.
  • · Bacopa, una sostanza usata sin dall’antichità in medicina ayurvedica per aumentare memoria e concentrazione.
  • · Gotu Kola o Centella Asiatica, un integratore naturale con effetti nootropi, per migliorare concentrazione e l’attività cerebrale.
  • · Huperzia Serrata, una pianta nootropa stimolante per la memoria.

 

Perché usare i nootropi naturali?

Se ti stai ancora chiedendo perché usare sostanze nootrope naturali, ecco alcuni buoni motivi:

  • · aumentano capacità di apprendimento e memoria;
  • · fortificano la resistenza mentale in condizioni di stress;
  • · aumentano l’efficacia dei meccanismi di controllo del cervello, riducendo i tempi di reazione;
  • · proteggono il cervello da danni fisici e chimici;
  • · possiedono bassa tossicità e sono praticamente prive di effetti collaterali.

 

Se vuoi provare gli effetti dei migliori nootropi naturali senza rischi e controindicazioni, non ti resta che acquistare MIND THE GUM®, l’integratore alimentare per concentrazione e memoria in formato chewing gum. All’interno di ogni singola gomma da masticare puoi trovare la giusta quantità di Bacopa e Guaranà, unite a altre sostanze naturali e vitamine, ideali per ritrovare l’energia mentale e aiutarti ad affrontare periodi di stress psicofisico, di lavoro o studio intenso. Provalo subito! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento

I migliori cibi per la memoria