CONCENTRAZIONE NELLO STUDIO: LA TECNICA DEL MANDARINO

 In Benessere

Ti capita di non ricordare ciò che hai appena letto, ti agiti continuamente sulla sedia e giocherelli con quello che ti capita a tiro, controlli nevroticamente il telefono e la posta elettronica. Questi sono tutti chiari sintomi di una scarsa concentrazione nello studio e di poca motivazione nel rimanere incollati sui libri a lungo. Le distrazioni sono sempre dietro l’angolo e tu hai tanto da studiare? Scopri come trovare concentrazione nello studio grazie alla tecnica del mandarino e all’integratore MIND THE GUM®.

 

La tecnica del mandarino: cos’è e come usarla per concentrarsi?

Gli esami si avvicinano e stai cercando di capire come concentrarti nello studio per arrivare carico e preparato alla fatidica data. Tra le migliori tecniche di concentrazione per studenti ti suggeriamo la tecnica del mandarino. Vediamo come funziona.

Siediti appoggiandoti bene allo schienale con i piedi ben piantati a terra. Chiudi gli occhi e immagina di avere un mandarino nella mano destra. Con la mano cerca di percepirne la forma, la grandezza e il peso. Immagina ora di passarlo nella sinistra, continuando a “osservarlo” facendo conto di tenerlo solo con le dita. Passalo di nuovo nella destra e immagina di posizionarlo sopra la tua testa, circa 10 o 15 al di sopra. Finché riesci a mantenere il mandarino immaginario sulla tua testa potrai dire di essere concentrato. A questo punto, riapri gli occhi e ricomincia a studiare per il tuo esame.

Perché è utile alla concentrazione? Perché le tecniche di visualizzazione aiutano a incanalare le onde cerebrali, consentendoti di focalizzarti su un oggetto o su un obiettivo ritrovando attenzione e concentrazione che ti servono per studiare.

 

Aiutarsi con gli integratori per memoria e concentrazione

Le tecniche di concentrazione come quella del mandarino ti sono utili nello studio, concedendoti 5 o 10 minuti di pausa, prima di ritornare sui libri. Se hai bisogno di una marcia in più per affrontare la sessione di esami o un obiettivo importante, aiutati con l’integratore per memoria, concentrazione ed energia mentale MIND THE GUM®. Vitamine A, D, C, Vitamine del Gruppo B, Caffeina e Bacopa e L-teanina, tutte concentrate in un integratore in chewing-gum a rapido assorbimento, subito efficace e comodo da tenere sempre a portata di mano.

E tu? Cosa aspetti a provarlo? Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

 

 

 

Post recenti

Lascia un commento

Come concentrarsi nello studioEffetti Caffeina