I BENEFICI DELLA VITAMINA B2

 In Benessere

(tempo di lettura: 3 minuti)

Ti stai chiedendo perché l’integratore contro stanchezza mentale MIND THE GUM contiene anche vitamina B2? Semplice! La vitamina B2 o riboflavina è una preziosa fonte di energia utile per trovare la carica e affrontare momenti di stress intenso o periodi di lavoro particolarmente impegnativi. Come le altre vitamine del Gruppo B, anche la riboflavina offre numerosi benefici, è presente in natura in diversi alimenti e viene utilizzata per realizzare integratori vitaminici utili per supportare la dieta. Scopriamo cos’è la vitamina B2, a cosa serve e dove trovarla.

Vitamina B2: proprietà e benefici
La vitamina B2 o riboflavina è classificata tra le vitamine del Gruppo B e fa parte di quei composti idrosolubili che devono essere introdotti regolarmente nell’organismo attraverso l’alimentazione. Essendo idrosolubile si scioglie velocemente nella saliva e questo la rende ideale per l’assorbimento sublinguale. Al pari della vitamina B1, gioca un ruolo chiave nei processi di sintesi energetici che avvengono nel nostro corpo. Tra le proprietà della vitamina B2, quella di rilasciare all’organismo l’energia necessaria per tutte le attività quotidiane è certamente la più importante. Una carenza di vitamina B2, al contrario, è in grado di provocare astenia, debolezza, stanchezza mentale, debolezza muscolare, oltre che un rallentamento nei processi di assimilazione degli alimenti. Non a caso, un suo deficit può causare un arresto della crescita nei bambini.

Vitamina B2: alimenti che la contengono e integratore
La riboflavina è presente in natura in diversi cibi, prevalentemente di origine animale e il suo fabbisogno giornaliero viene calcolato in base alle calorie introdotte nell’organismo: 0,6 mg ogni 1000 Kcal. Sono alimenti che contengono vitamina B2: latte e derivati, tuorlo d’uovo, fegato, cuore, rene, lievito di birra, vegetali a foglie verdi. Ha un colore giallo acceso ed è la responsabile del colore di MIND THE GUM.

Per ritrovare la giusta carica e fare il pieno di energie, puoi contare anche sull’integratore alimentare MIND THE GUM. La sua formula bilanciata contiene 15 principi attivi, tra cui vitamina B2 e altre vitamine del gruppo B, utilissime per affrontare periodi di studio o di lavoro intenso. MIND THE GUM, nel suo pratico formato chewing gum a rapido assorbimento, è ideale per combattere stanchezza mentale, ma anche per sostenere la concentrazione e la capacità di memoria.
Non ci credi? Provalo subito! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Scopri i benefici della vitamina B5 e perché è fondamentale in questo breve articolo!

 

Post recenti

Lascia un commento

A cosa serve la Vitamina B6?