QUALI SONO GLI ALIMENTI CON VITAMINA B12

 In Benessere

(tempo di lettura: 3 min)

Quando ti senti spossato, stanco o fai fatica a trovare concentrazione ed energie mentali, la vitamina B12 offre un prezioso contribuito nel ritrovare la carica. Lo sappiamo bene noi MIND THE GUM®, l’integratore alimentare arricchito con vitamine del gruppo B, utili al buon funzionamento del sistema nervoso centrale e delle abilità mentali. Ma quali sono gli alimenti con vitamina B12 a nostra disposizione? Per il corretto funzionamento del metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, così come per le attività cognitive, è necessario assicurarsi il giusto apporto di vitamina B12 proveniente dagli alimenti di origine animale e da una dieta bilanciata. Ecco dove trovare la vitamina B12 e gli alimenti che la contengono in maggiori quantità.

Alimenti con vitamina B12
La vitamina B12, come molte altre vitamine del gruppo B, è contenuta quasi esclusivamente in alimenti di origine animale. Per questo, l’assunzione di integratori con vitamina B12 è sempre consigliata a chi segue una dieta vegana.
Tra i cibi più ricchi di vitamina B12:

fegato e frattaglie
frutti di mare
cereali fortificati con vitamina B12
muesli fortificato con vitamina B12
tonno
merluzzo, sardine, sgombro
salmone, triglia, trota
maiale
coniglio
carne bovina
uova
formaggi stagionati (es. parmigiano, provolone e groviera)
yogurt
latte
mozzarella
hamburger, polpette, latte a base di soia
alga spirulina.

Integratori con vitamina B12
Quando gli alimenti con vitamina B12 non sono sufficienti a garantire il giusto apporto al nostro organismo, è frequente riscontrare stati di affaticamento e stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione e persino insonnia. Per avere un prezioso alleato nei momenti più difficili e stressanti a lavoro o nello studio, puoi provare MIND THE GUM®. Grazie alla sua innovativa formula bilanciata ricca di vitamine del gruppo B, ti permette di affrontare le giornate più intense, aiutandoti a ritrovare rapidamente le energie indispensabili a raggiungere i tuoi obiettivi. L’integratore in gomme da masticare MIND THE GUM® contiene anche il giusto apporto di vitamina B12, B1, B5, B6, oltre che un complesso di sostanze naturali e principi attivi, la cui azione combinata lo rende perfetto per combattere stanchezza e ritrovare memoria e concentrazione. E tu? Non l’hai ancora provato? Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Scopri cosa può comportare una carenza di vitamina B12 leggendo questo breve articolo!

 

 

Post recenti

Lascia un commento