TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA VITAMINA B5

 In Benessere

(tempo di lettura: 3 minuti)

Sintomi da burnout e stanchezza mentale? Con l’integratore MIND THE GUM puoi fare il pieno di vitamina B5 e altre vitamine del Gruppo B. Questa sostanza è fondamentale per il metabolismo di tutto ciò che introduciamo nel nostro organismo attraverso l’alimentazione, trasformandolo in energia utile per affrontare ogni sfida lavorativa e perfino le sessioni di esami più intense. Proviamo a capire la vitamina B5 dove si trova e a cosa serve.

Vitamina B5: proprietà e funzione
Detta anche acido pantotenico o vitamina W, la vitamina B5 appartiene alle vitamine del gruppo B. Oltre all’idrosolubilità che la rende ideale per l’assorbimento sublinguale, la sua principale caratteristica è rappresentata da una elevata sensibilità al calore e alle alte temperature. Questo vuol dire che la cottura tende a farla scomparire dagli alimenti che la contengono. Ma a cosa serve la vitamina B5? Molto più di un prezioso alleato per la salute di pelle e capelli, l’acido pantotenico è utile per prevenire stati di stanchezza mentale e stati depressivi e contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso. Contribuendo al metabolismo di grassi, proteine e carboidrati, è essenziale anche per un corretto utilizzo di altre vitamine.

Vitamina B5: fonti alimentari e fabbisogno giornaliero
Se ti stai chiedendo quali sono gli alimenti che contengono vitamina B5 in maggiori quantità, è bene che tu tenga a mente che il suo fabbisogno giornaliero si aggira intorno ai 4-7 mg. Gli alimenti più ricchi di acido pantotenico sono: legumi come piselli e lenticchie, cereali integrali, germe di grano, lievito di birra, soia, arachidi. Altre fonti alimentari sono frattaglie, tuorlo d’uovo, funghi essiccati, fegato di ovini, bovini e suini.

Quando l’alimentazione non basta, puoi combattere i sintomi da carenza di vitamina B5 con MIND THE GUM. Subito efficace sin dalla prima assunzione, l’integratore alimentare MIND THE GUM è pensato per chi desidera contrastare la stanchezza mentale e ritrovare memoria e concentrazione. Indicato per studenti e lavoratori che desiderano sfruttare appieno le proprie funzioni cognitive, MIND THE GUM contiene 15 principi attivi e non crea agitazione.
Puoi comprarlo anche on-line. Ordinalo subito! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Scopri perché la vitamina B1 è chiamata “vitamina dell’umore” e perché è fondamentale leggendo questo breve articolo!

 

Post recenti

Lascia un commento

Vitamina B1 cos'è e a cosa serve