VITAMINA B1: CHE COS’È E A COSA SERVE

 In Benessere

Se è chiamata anche “la vitamina del morale”, un motivo ci sarà. La vitamina B1 è una fonte di energia per l’organismo, utile per il benessere di corpo e mente. Ed è proprio per questo motivo che l’integratore MIND THE GUM è arricchito con vitamina B1, vitamine del gruppo B e altri principi attivi utili a combattere la stanchezza mentale e ad affrontare periodi di forte stress, anche emotivo. Vuoi sapere la vitamina B1 a cosa serve e dove si trova? Scoprilo nel nostro articolo.

Vitamina B1: proprietà e funzioni
Conosciuta anche come tiamina, la vitamina B1 è una sostanza idrosolubile coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e degli aminoacidi. La sua principale funzione consiste nel trasformare il glucosio in energia per la mente e per il corpo, consentendoci di affrontare tutti gli impegni quotidiani. Assunta regolarmente attraverso l’alimentazione, migliora la capacità di attenzione e di apprendimento individuale. Al contrario, una carenza di vitamina B1 può causare danni al sistema nervoso e cardiovascolare. Per la sua capacità di migliorare l’umore e condizionare positivamente l’attitudine mentale delle persone, inoltre, è definita anche la “vitamina del morale”.

Vitamina B1: dove si trova e come assumerla
Una volta compreso cos’è e a cosa serve, vediamo in quali alimenti si trova la vitamina B1. Tra i cibi più ricchi di tiamina troviamo: cereali, legumi, uova, carne di maiale, lievito di birra, germe di grano, frutta secca (in particolare nocciole, mandorle e noci), melassa, alga spirulina e semi di girasole. Il fabbisogno di vitamina B1 varia dai 1,2 mg al giorno per gli uomini e allo 0,9 mg per le donne.

Se vuoi prepararti al meglio per affrontare un esame importante o raggiungere i tuoi prossimi obiettivi lavorativi senza incorrere nei sintomi da carenza di vitamina B1, oggi puoi contare sull’integratore alimentare MIND THE GUM.

MIND THE GUM è l’integratore in formato gomma da masticare per combattere stanchezza mentale e agire su memoria, concentrazione e funzione cognitiva. Come funziona? Basta assumere un chewing gum nei momenti di maggior bisogno e lasciare che la sua formula bilanciata con vitamina B1 e altri principi attivi di origine naturale faccia il suo effetto. Bastano pochi minuti. Provalo subito! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento