VITAMINA B12: DOVE SI TROVA E A COSA SERVE

 In Benessere

(tempo di lettura: 3 minuti)

Le vitamine del gruppo B rappresentano un valido aiuto per ridurre la stanchezza mentale e favorire il buon funzionamento del nostro cervello. In particolare, la vitamina B12 o cobalamina, al pari dell’acido folico, è una delle più utili ai fini del metabolismo energetico e nel migliorare il funzionamento del sistema nervoso centrale, contribuendo a ridurre anche il senso di affaticamento mentale e fisico. Essendo una vitamina idrosolubile, non può essere immagazzinata nell’organismo e necessita di essere assunta quotidianamente attraverso l’alimentazione, ma anche attraverso un integratore alimentare con vitamina B12 come MIND THE GUM (essendo idrosolubile risulta ideale per l’assorbimento sublinguale). Scopri la vitamina B dove si trova e a cosa serve.

Vitamina B12: proprietà e fonti alimentari
Come già accennato, la cobalamina o vitamina B12 è una sostanza idrosolubile essenziale nel metabolismo di aminoacidi e acidi grassi, ma anche nella produzione dei globuli rossi. Questa vitamina è particolarmente preziosa anche per il corretto funzionamento del sistema nervoso centrale. Dove si trova la vitamina B12? Essa è contenuta in quasi tutti gli alimenti di origine animale, in particolare, nella carne rossa, nelle uova, nel pesce, nel latte e nei suoi derivati. Proprio per questo motivo, si consiglia l’assunzione di integratori alimentari con vitamina B12 a coloro che seguono una dieta vegana.

Integratore con vitamina B12 MIND THE GUMLa vitamina B12 negli alimenti è contenuta in quantità minime e il nostro organismo non riesce a trattenerla a causa della sua idrosolubilità. Quando stanchezza mentale, periodi di stress intenso, sessioni di esami o impegni di lavoro ti mettono KO, puoi ritrovare l’energia e migliorare la concentrazione con l’aiuto dell’integratore in chewing gum MIND THE GUM. Grazie a una speciale formulazione a base di sostanze naturali e ben 15 principi attivi, MIND THE GUM agisce rapidamente, aiutandoti a ritrovare la carica per affrontare lo studio o il lavoro. La sua formula contiene vitamina B12, B1, B5 e B6, in un mix ideale per ridurre il senso di stanchezza mentale e ripristinare il buon funzionamento del sistema nervoso. Cosa aspetti a provarlo? Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Per scoprire in quali alimenti trovi la vitamina B12, leggi anche questo breve articolo!

Post recenti

Lascia un commento