VITAMINA B6: A COSA SERVE?

 In Benessere

(tempo di lettura: 3 minuti)

Debolezza e senso di stanchezza mentale? Potrebbe trattarsi di una carenza di vitamina B6. Inclusa nel complesso di vitamine del gruppo B, è utilissima per stimolare le funzioni cerebrali e nel prevenire l’invecchiamento. Essendo idrosolubile, anche la vitamina B6 deve essere introdotta quotidianamente attraverso l’alimentazione per evitare di incorrere in effetti indesiderati con conseguenze negative sulle tue performance lavorative e nello studio. Ti stai chiedendo la vitamina B6 a cosa serve e dove si trova? Scopri tutto quello che c’è da sapere e come sfruttarla al meglio grazie all’integratore alimentare MIND THE GUM.

Vitamina B6: proprietà e benefici
Presente in tre forme attive (la piridossina, la piridossamina e la piridossale), la vitamina B6 è una sostanza idrosolubile e sensibile al calore e alle alte temperature. Ma a cosa serve? Coinvolta nel metabolismo di aminoacidi, zuccheri e acidi grassi, la vitamina B6 favorisce la formazione dei globuli rossi e degli ormoni. Sempre in virtù delle sue proprietà, questa sostanza aiuta a prevenire l’invecchiamento, aiuta a difenderci dalle malattie e migliorare le funzioni del cervello. Il fabbisogno giornaliero può variare dai 1,1 mg nella donna agli 1,5 mg nell’uomo. Una carenza di vitamina B6 può dare luogo a sintomi quali apatia, debolezza, stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione, ma anche insonnia disturbi al sistema nervoso.

In quali alimenti è presente la vitamina B6?
Se ti stai chiedendo dove trovare la vitamina B6, è bene che tu sappia che essa è presente in diversi alimenti quali carne (specialmente carni bianche), pesce, legumi, spinaci, cereali, frutta fresca (agrumi esclusi) e frutta secca. Tuttavia, garantire un corretto apporto giornaliero di vitamina B6 al nostro organismo non sempre è possibile.
Per combattere i sintomi da carenza di vitamina B6 come stanchezza mentale e difficoltà di concentrazione, puoi provare l’integratore MIND THE GUM, un concentrato di vitamine del gruppo B, D, A e H e di altre sostanze naturali. Racchiusi in un singolo chewing gum, puoi trovare ben 15 principi attivi tra cui vitamina B6, B12, B9, B1, B2 e B5, utili per ritrovare lucidità mentale e il giusto apporto di energie, ma senza incorrere in stati di agitazione o in altri effetti indesiderati.
Puoi comprare MIND THE GUM anche comodamente on-line. Che aspetti? Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Scopri i benefici della vitamina B2 e perché è fondamentale leggendo questo breve articolo!

 

Post recenti

Lascia un commento