VITAMINE GRUPPO B: QUALI SONO, A COSA SERVONO, DOVE SI TROVANO

 In Benessere

(tempo di lettura: 4 minuti)

Le vitamine del gruppo B sono una preziosa fonte di energia per il nostro organismo. In generale questi nutrienti aiutano a trasformare tutto quello che mangiamo in energia e migliorano lo stato di salute del nostro sistema nervoso. Trattandosi di vitamine idrosolubili, tuttavia, non vengono immagazzinate dall’organismo e vengono espulse facilmente ma sono ideali per permettere l’assorbimento sublinguale. Proprio per questo motivo, dovrebbero essere assunte quotidianamente per evitare carenze. Quando l’alimentazione non basta, per il giusto apporto di vitamine del gruppo B l’integratore MIND THE GUM è la soluzione ideale per ritrovare energie, concentrazione e combattere la stanchezza mentale nei periodi di lavoro o di studio più intenso. Ecco tutto quello che devi sapere sulle vitamine del gruppo B: quali sono, dove trovarle e perché assumerle.

Quali sono le vitamine del gruppo B e a cosa servono?
Il complesso di vitamine del gruppo B racchiude una serie di nutrienti essenziali per l’organismo umano. Esse favoriscono il buon funzionamento del sistema nervoso, aiutano il tono muscolare, e trasformano i carboidrati in glucosio, essenziale per dare energia al nostro corpo. Proprio per il loro ruolo nell’attivare il metabolismo, è bene sfatare il mito secondo il quale le vitamine del gruppo B facciano ingrassare. Spesso, generalizzando, si parla di vitamina B, ma in realtà si ha a che fare con un gruppo di vitamine con proprietà specifiche.

Ecco quali sono e quante sono le vitamine del gruppo B:

– Vitamina B1 o tiamina;
– Vitamina B2 o riboflavina;
– Vitamina B3 o niacina;
– Vitamina B5 o acido pantotenico;
– Vitamina B6;
– Vitamina B8 o biotina;
– Vitamina B9 o acido folico;
– Vitamina B12 cobalamina.

Sia che dipenda dall’alimentazione, sia che dipenda da periodi di stress eccessivo, la carenza di vitamine del gruppo B ha controindicazioni che si manifestano con sintomi quali stanchezza mentale e fisica, insonnia, difficoltà di concentrazione, secchezza della pelle e del cuoio capelluto.

Vitamine del gruppo B: dove trovarle?
È possibile trovare in natura le vitamine del gruppo B in alimenti e sostanze di origine animale o vegetale. Tra le principali fonti di vitamine del gruppo B troviamo: lievito di birra, germe di grano, pappa reale, legumi, cereali integrali, nocciole, mandorle, banane, tuorlo d’uovo, carne di maiale, ortaggi verdi freschi, patate, semi di lino e alga spirulina. Quando l’alimentazione non basta, puoi ricaricarti con MIND THE GUM, l’integratore arricchito con vitamine del gruppo B e altre sostanze naturali e principi attivi utili per ritrovare memoria e concentrazione, oltre che per combattere la stanchezza mentale. L’integratore MIND THE GUM è disponibile nel praticissimo formato chewing gum a rapido assorbimento, con una formula bilanciata e subito attiva, per avere sempre a portata di mano la tua carica di energie. Provalo ora! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Scopri la vitamina B12 e la sua importanza leggendo  questo breve articolo!

 

Post recenti

Lascia un commento