MANTENERE LA LUCIDITÀ: 5 ESERCIZI INFALLIBILI

 In Benessere

Vuoi sapere come mantenere la lucidità mentale e combattere l’effetto burnout? Basta fare gli esercizi giusti e masticare MIND THE GUM tutte le volte che serve. Ottenere performance elevate, tanto nel lavoro, quanto nello studio e nelle attività della vita quotidiana, richiede la giusta capacità di concentrazione e un costante allenamento delle tue abilità mentali. Memoria, lucidità mentale e attività cerebrali vanno stimolate ogni giorno attraverso semplici esercizi e rimedi contro la stanchezza mentale. Scopri 5 esercizi infallibili per allenare il tuo cervello ogni giorno!

Scrittura sincronizzata
Uno degli esercizi più utili per mantenere la lucidità mentale consiste nella scrittura sincronizzata. Prendi due penne e uno foglio di carta; inizia a disegnare forme geometriche, a scrivere lettere o parole con uguale numero di lettere, con entrambe le mani e contemporaneamente. Perché è utile? Aiuta al tuo cervello a imparare a fare più cose contemporaneamente, stimolandone l’attività.

Allena la mano non dominante
Abituarsi a usare la mano non dominante per compiere attività semplici e quotidiane come scrivere, pettinarsi o lavarsi i denti è un esercizio per stimolare il cervello e migliorare le capacità di apprendimento.

Fai segni con le dita
Un giochino per allenare memoria e concentrazione, mantenendo la lucidità mentale, consiste nel fare segni con le mani: fai, ad esempio, con una mano il gesto per dire “ok”, con l’altra il gesto per dire “vittoria”. Alterna i due segni velocemente passando da una mano all’altra. Questo semplice esercizio aiuta il tuo cervello a concentrarsi e a passare rapidamente da un’attività a un’altra.

Compi attività quotidiane con gli occhi chiusi
Per stimolare la lucidità mentale puoi provare anche un semplice esperimento: fai la doccia o qualsiasi altra attività banale e quotidiana tenendo gli occhi chiusi. Questo esercizio aiuta a migliorare la memoria nel tempo e mantenere attive le facoltà mentali. In alternativa, cambia i percorsi abituali e sperimenta strade nuove per andare a lavoro o tornare a casa.

Assumi integratori per stanchezza mentale e concentrazione
Lucidità mentale e integratori alimentari ti sembrano due concetti lontani anni luce? Probabilmente non hai ancora provato MIND THE GUM, l’integratore per concentrazione che aiuta a combattere i sintomi della stanchezza mentale. MIND THE GUM contiene 15 principi attivi (come caffeina e teanina) e vitamine essenziali come vitamine del gruppo B, vitamina A e D, utili per la memoria, per favorire la concentrazione e aiuta a migliorare le tue performance mentali. Come funziona? Ogni chewing gum MIND THE GUM contiene al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno per ritrovare la lucidità mentale in poco tempo. Basta averne sempre un pacchetto a portata di mano e il gioco è fatto. Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento