CINQUE SEGRETI PER AFFRONTARE LE RIUNIONI DI LAVORO

 In Useful information

Riunioni, meeting e debriefing sono l’incubo di molti lavoratori e dipendenti d’azienda. Specialmente quando sei destinato a essere parte attiva dell’incontro o quando sei tu stesso a gestirle, affrontare riunioni di lavoro è una sfida a tutti gli effetti che richiede alcuni accorgimenti e tutto il supporto dell’integratore in chewing gum MIND THE GUM. Il rischio di risultare poco preparati o di tenere un comportamento non adeguato, infatti, è sempre in agguato. Come dare il meglio alle tue prossime riunioni di lavoro? Ecco 5 segreti per affrontarle al meglio.

Essere puntuali
Affrontare una riunione di lavoro vuol dire anche sapere esattamente come comportarsi in presenza di capi, direttori, colleghi o clienti. Essere puntuali e presentarsi in orario per l’inizio della riunione, è il modo ideale per iniziare l’incontro con il piede giusto. Oltre a causare disagi agli altri partecipanti, la mancanza di puntualità può essere interpretata come una grave mancanza di rispetto e di educazione. Per far sì che tutto vada liscio, tieni sempre conto di eventuali imprevisti, anticipandoti per non rischiare di arrivare ultimo.

Organizzare l’ordine del giorno
Cosa c’è di peggio di una riunione di lavoro che sia percepita da tutti come un’inutile perdita di tempo? Se sei tu l’organizzatore o sei parte attiva dell’incontro, la prima cosa da fare per affrontare al meglio le riunioni di lavoro è avere ben chiaro il focus e definire di conseguenza l’ordine del giorno. Fai in modo che tutti i punti da discutere e gli obiettivi siano ben chiari a tutti i partecipanti ancor prima dell’incontro, utilizzando tutti gli strumenti a tua disposizione: e-mail, note condivise, calendar e ogni altro strumento tecnologico è ben accetto.

Favorire lo spirito di squadra
In molti contesti aziendali, la capacità di fare team building è un asset fondamentale. Lo spirito di squadra aiuta a lavorare meglio e essere più produttivi anche durante una riunione di lavoro. Questo vuol dire evitare di fare monologhi o fare di tutto per mettersi in mostra, nel tentativo di primeggiare sui colleghi o sul resto del team. Anche quando sei tu a condurre i giochi, favorisci la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i partecipanti. Favorire il gioco di squadra, al contrario, aiuterà a rendere il dibattito più equilibrato e proficuo.

Arrivare preparati
Anche quando si è coinvolti in prima persona, arrivare preparati sull’argomento all’ordine del giorno, è uno dei metodi migliori per affrontare le riunioni di lavoro. Ove è possibile, non dimenticare di dare almeno un’occhiata al materiale a disposizione, rileggi bene tutte le e-mail del caso o l’eventuale invito al meeting e, ancor meglio, preparati delle domande. Questo ti aiuterà non mostrarti impreparato in vista di eventuali richieste di intervento e ti aiuterà a non distrarti, rimanendo concentrato sul focus della riunione.

Usare MIND THE GUM
Per dare il massimo alle riunioni di lavoro, non dimenticare di tenere in tasca l’integratore in chewing gum MIND THE GUM. Amatissimo da manager, lavoratori e studenti, MIND THE GUM è un integratore in gomme da masticare la cui formula è nata per fornirti la giusta combinazione di componenti attive per concentrazione, memoria e per combattere la stanchezza mentale. Nata dallo studio di oltre 50 anni di ricerche scientifiche, la speciale formulazione di MIND THE GUM è in grado di assicurare le migliori sostanze di origine naturale (quali caffeina, guaranà, teanina, L-glutammina, bacopa e griffonia) le vitamine fondamentali per il tuo cervello, in un mix bilanciato per garantire alla tua mente tutto il supporto di cui ha più bisogno per affrontare riunioni di lavoro importanti.
Cosa aspetti a ordinarlo? Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento

Organizzare e gestire riunioni efficaci