PERCHÉ PERDO LA CONCENTRAZIONE A METÀ DEL POMERIGGIO?

 In Useful information

Ti rimetti a lavoro o sui libri nel pomeriggio dopo una mattinata proficua, ma qualcosa inizia a non funzionare. Ti distrai facilmente, fai fatica a star fermo e seduto, inizi a non ricordare ciò che hai appena letto o ascoltato. Se ti è capitato almeno una volta di chiederti “ Ma perchè perdo la concentrazione a metà pomeriggio?”, sei nel posto giusto. Prendi nota dei nostri consigli e ricordati di avere sempre sulla scrivania il tuo integratore per memoria e concentrazione MIND THE GUM.

Perdita di concentrazione: sintomi frequenti
La tua capacità di rimanere focalizzato su un determinato obiettivo di lavoro o di studio può essere messa a dura prova, specialmente a giornata inoltrata o dopo la pausa pranzo. Se ti stai chiedendo “perchè perdo la concentrazione a metà pomeriggio” vuol dire che hai notato almeno uno o più di questi sintomi ricorrenti della perdita di concentrazione:
non riesci a ricordare quello che hai appena letto;
ti agiti continuamente sulla sedia;
giocherelli con la penna o qualunque altra cosa ti capiti a tiro;
ti senti demotivato e privo di energia;
fai fatica a prendere decisioni;
controli nervoticamente le notifiche di smartphone e PC;
commetti errori banali;
avverti sonnolenza e stanchezza mentale.

Difficoltà di concentrazione pomeridiana: cause possibili
Quando sei in presenza di uno dei suddetti sintomi o (ancor peggio) di una combinazione di essi, le tue performance lavorative e il tuo rendimento nello studio sono messe a dura prova. Da cosa dipende? Ecco alcune possibili cause della perdita di concentrazione a metà pomeriggio:
condizioni di ansia e stress;
insonnia;
ambiente di lavoro o di studio inadeguato e disordinato;
dieta errata e non equilibrata;
continue interruzioni dovute a persone o device tecnologici;
attività noiose o ripetitive;
desiderio di essere multitasking a tutti i costi.

Rimedi per concentrazione
Ti stai ancora chiedendo “perchè perdo la concentrazione a metà pomeriggio”? Quando non puoi eliminare all’origine una delle cause sopra citate, puoi aiutarti con l’integratore per concentrazione in chewing gum MIND THE GUM.
La sua formula bilanciata con ben 15 principi attivi è stata ideata per sfruttare al meglio gli effetti scientificamente provati della masticazione sulla concentrazione e sulla memoria. MIND THE GUM, con la formulazione ad assorbimento sublinguale, garantisce la combinazione di un’azione immediata a un rilascio graduale, per darti un effetto rapido e duraturo. Unendo la teanina alla caffeina, l’integratore MIND THE GUM stimola la concentrazione e la memoria, senza darti agitazione come avviene con altri prodotti energizzanti.
Che aspetti ancora? Ordinalo adesso e dai una svolta ai tuoi pomeriggi! Puoi acquistare MIND THE GUM® su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui

Post recenti

Lascia un commento

Tecniche di brainstorming per migliorare i risultati