IL MIGLIORE RICOSTITUENTE PER STANCHEZZA FISICA E MENTALE

 In Benessere

Giorni difficili? Li viviamo tutti. A volte sono quelli in cui ci sentiamo molto stanchi, magari perché la sera prima siamo rientrati tardi o abbiamo riposato male. O ancora, abbiamo delle preoccupazioni che disturbano il sonno. Potremmo aver bisogno di un valido ricostituente per stanchezza fisica e mentale. Tendenzialmente basta recuperare con una bella dormita appena possibile, fare una passeggiata rilassante e stare attenti a tavola mangiando in modo leggero. Ma può non essere sufficiente tutto ciò. Potrebbe essere d’aiuto ricorrere a un buon ricostituente per stanchezza fisica e mentale. Già, ma come sceglierlo? Secondo quali criteri? Innanzitutto, cerchiamo di capire meglio la natura della stanchezza che sentiamo.

Stanchezza fisica e mentale: le cause principali
Ma da che cosa può dipendere una forte spossatezza? Quand’è che si rende necessario assumere un ricostituente per stanchezza fisica e mentale? I fattori che la determinano possono essere molti e diversi, a partire da quelli psicologici, come preoccupazione, ansia, insonnia, stress, depressione. In altri casi le cause della stanchezza fisica e mentale sono patologie come diabete, ipotiroidismo, anemia, infezioni… e le loro relative cure oppure scarsa forma fisica, alterazione del ciclo sonno-veglia, gravidanza e allattamento, alimentazione sbagliata, carenze di nutrienti.

Stanchezza fisica e mentale: i sintomi
Oltre a un generale e costante stato di debolezza, le situazioni per le quali è bene correre ai ripari e valutare di prendere un buon ricostituente per stanchezza fisica e mentale sono diverse. Le manifestazioni principali possono essere dolori muscolari, diarrea, mal di testa, disturbi del sonno, accelerazione del battito cardiaco, colite, iperattività, abbassamento delle difese immunitarie. Altri sintomi della stanchezza fisica e mentale possono essere stati di confusione, cali di concentrazione, perdita di memoria. È opportuno non trascurare certi segnali, soprattutto se si protraggono nel tempo, col consulto di un esperto.

Dieta anti stanchezza fisica e mentale
Mangiare in modo corretto ed equilibrato è fondamentale. Il cibo, quello fresco e genuino, può essere un efficace ricostituente per stanchezza fisica e mentale. Nel periodo estivo, in particolare, ci si può aiutare con centrifughe di frutta e verdura, ricche di vitamine, minerali e nutrienti. Sono ottimi anche gli infusi a base di erbe come ortica, tarassaco e bardana. In una dieta anti stanchezza fisica e mentale è opportuno fare spazio a frutti di bosco, come fragole, lampone e mirtilli, banane, spinaci e pomodori, alimenti che contengono grandi quantità di sali minerali, vitamine, sostanze antiossidanti e ferro.

Il guaranà contro la stanchezza fisica e mentale
Hai mai sentito parlare del guaranà? È una pianta rampicante dalle proprietà tonificanti, stimolanti, energizzanti e antiossidanti. È un ottimo ricostituente per stanchezza fisica e mentale. Originaria della foresta amazzonica, dove cresce spontaneamente lungo i fiumi, come il Rio delle Amazzoni, questa pianta è un valido stimolante naturale per le funzioni cognitive e metaboliche. Si riconosce in particolare per i suoi fiori bianchi, raccolti in gruppi. Il frutto è una drupa, molto consistente, di colore rosso. Perché assumere il guaranà contro la stanchezza fisica e mentale? Quello che viene estratto dei semi della pianta Paullinia Capuana, ha effetti benefici contro stati di forte spossatezza e astenia a cui possono portare lo studio o l’attività lavorativa, soprattutto in periodi come quello estivo e in situazioni di stress generale.

C’è anche il guaranà, ma non solo, tra le 15 componenti attive che costituiscono il miglior ricostituente contro stanchezza fisica e mentale se cerchi un prodotto naturale, pratico, da portare sempre con te. Stiamo parlando di MIND THE GUM, disponibile sotto forma di chewing gum in diverse confezioni, utili in base alle singole esigenze. Oltre al guaranà, la formula di MIND THE GUM comprende un mix di caffeina, teanina, bacopa, vitamine del gruppo B. MIND THE GUM è in grado di stimolare le funzioni cognitive del cervello e allo stesso tempo allentare lo stress e il senso di tensione che si avverte in momenti in cui ci viene richiesto di essere particolarmente performanti. . Acquistalo su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui. Provalo: non resterai deluso!

Post recenti

Lascia un commento