COME RECUPERARE ENERGIE FISICHE E MENTALI IN POCHI GIORNI

 In Useful information

Le ragioni che ci portano a sentirci a corto di energie fisiche e mentali possono essere tante e di varia natura, da uno stile di vita frenetico e malsano ad una cattiva alimentazione, da una carenza di ore di sonno ad abitudini troppo sedentarie, che non contemplano almeno qualche ora di esercizio fisico durante la settimana.

Indipendentemente dalle cause, la domanda è sempre la stessa: come recuperare energie fisiche e mentali di cui abbiamo bisogno in primis per il nostro benessere psicofisico e in secondo luogo per svolgere al meglio tutte le nostre attività quotidiane?

Ricorrendo a qualche piccolo escamotage, potrete rendervi conto che bastano pochi giorni per sentirci meglio con noi stessi e recuperare un atteggiamento positivo e propositivo.

Tenete il corpo in movimento

Cercate di ritagliarvi durante la giornata anche solo mezz’ora per muovervi. In particolar modo se la vostra professione vi tiene incollati alla sedia per tante ore di fila, mettetevi in moto ogni volta che potete. Preferite la bicicletta all’auto o ai mezzi pubblici, fate una passeggiata anche solo per mezz’ora prima di rientrare a casa la sera o qualche esercizio al mattino appena svegli per attivare l’organismo.
Potrà sembrare una stupidaggine, ma se riuscirete ad essere costanti, nel giro di qualche giorno noterete dei miglioramenti considerevoli.

Curate la vostra alimentazione

Non è obbligatorio avere un’alimentazione macrobiotica e iper-rigorosa, ma mettere in pratica qualche piccola accortezza può essere determinante per il vostro stato psicofisico.
Ad esempio, evitare le carni rosse, non eccedere nel consumo di latticini, assumere ogni giorno alimenti ricchi di fibre e vitamine può servire per lasciarsi alle spalle nel giro di poco tempo quella sensazione di pesantezza fisica che ci accompagna nei periodi più stressanti.
Naturalmente, non serve esagerare: ricordate che un piccolo sgarro ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.

Dedicatevi alle vostre passioni

Trovare del tempo da dedicare a sé stessi e coltivare i nostri interessi è davvero un toccasana per l’anima. Ricordate il detto “Non di solo lavoro vive l’uomo”? Niente di più vero.
Che si tratti di sport, della lettura, del cinema, di un corso di cucina o di illustrazione, non importa: stabilire dei giorni in settimana in cui dedicarsi a sé stessi, serve a staccare la mente e ricaricarci di energia nuova. Perdere completamente di vista ciò che ci rende noi stessi non può portare ad altro che a sentirci abbattuti e sopraffatti.

Trovate qualcosa che vi dia la giusta carica

Ci sono giornate in cui è davvero difficile ingranare: il carico di lavoro può sembrare enorme, la mole di pagine da studiare prima dell’esame può trasformarsi in una montagna impossibile da scalare e, in men che non si dica, la demotivazione annienta la concentrazione.
Non lasciatevi abbattere: la soluzione è più semplice di quanto pensiate.
Provate con MIND THE GUM: non un semplice chewing-gum, ma un integratore naturale che integra ben 15 componenti attive, tra le quali caffeina, ginseng, guaranà, biotina, vitamina E vitamine del gruppo B.
L’azione combinata dei principi attivi contenuti al suo interno stimola il sistema nervoso centrale, aumentando la concentrazione e la memoria, senza però provocare nervosismo o agitazione.
Risultati tangibili con effetto immediato.
Acquista MIND THE GUM su Amazon e sul nostro e-commerce cliccando qui.

Post recenti

Lascia un commento