Loading
lavora con noi in mind the gum: la posizione ricercata è quella del Key Account manager

We're Hiring: Key Account Manager


Ricerchiamo una figura professionale di Key Account Manager da inserire nel nostro team. L’importante è che sia dinamica, orientata all’obbiettivo e…concentrata! 🙂 Scopri tutti i dettagli qui sotto.

Scegliere di lavorare qui vuol dire scegliere di investire il tuo tempo e le tue capacità in qualcosa di
tuo.
Vuol dire smettere di regalare la tua energia ad aziende multinazionali e a qualcosa che non ti
apparterrà mai.
Vuol dire sentirti più libero, sentire che la tua opinione ha un enorme valore.
Vuol dire che il tuo contributo cambia qualcosa.
Vuol dire che quello che fai ha un vero impatto sul business e sui risultati aziendali.
Vuol dire diventare il protagonista e non più essere una delle comparse.

Gestione e sviluppo di una struttura di vendita nei canali horeca, farmaceutico e GDO in grado di
valorizzare i prodotti Mind the Gum e C-Gum, creazione della miglior strategia commerciale per
raggiungere gli obiettivi aziendali e esecuzione della stessa in modo da rispettare gli obiettivi di
business plan.

La risorsa, a diretto riporto della Direzione Generale, sarà responsabile della creazione della strategia
commerciale e della successiva implementazione della stessa. Sarà suo compito gestire e sviluppare
la rete di agenti plurimandatari (mercato Nazionale, distribuzione farmaceutica e horeca) definendo
le azioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Avrà il compito di identificare nuovi
potenziali clienti e possibili opportunità di Business.

 raggiungere gli obiettivi di volumi e fatturato definiti in fase di business plan con la direzione
generale;
 definire la miglior strategia commerciale per raggiungere gli obiettivi, in accordo con la
direzione generale;
 predisporre e gestire i canvass di vendita e gli obiettivi per ogni distributore e relativi agenti;
 creare e gestire relazioni di lungo termine con distributori, agenti e clienti;
 creare e gestire le campagne promozionali e di trade marketing per incentivare il sell-out;
 mantenere la reportistica e analizzare i dati di vendita e i KPI del reparto commerciale;
 coordinare, seguire ed affiancare gli agenti plurimandatari sul territorio nazionale;
 selezionare i nuovi distributori e coprire le aree geografiche ancora scoperte.

Mind the Gum è una start up innovativa, che opera nel settore health care attraverso il brand Mind
the Gum e il brand C-Gum. L’azienda è in fortissima crescita e affronta ora una fase di strutturazione
per affrontare lo scale-up dopo l’ingresso di una cordata di investitori stranieri.
Il contesto è molto giovane e dinamico, adatto per chi vuole mettersi in gioco nel ruolo di protagonista.
coniuga al suo interno professionalità e forte spirito creativo, con una continua ricerca di metodi
sempre nuovi e fuori dagli schemi per affrontare le sfide del mercato.
Crediamo fermamente che il vero valore di un’azienda siano le persone e che la motivazione sia la
chiave del successo. Per questo motivo in Mind the Gum tutti i collaboratori partecipano anche
economicamente alla crescita e ai risultati positivi dell’azienda, con incentivi sia personali che di team
e attraverso un sistema di stock option che permetterà di diventare a tutti gli effetti soci dell’azienda.
La figura ricercata avrà il compito di gestire l’attuale struttura di vendita (più di 150 venditori sul
territorio italiano) e sviluppare ulteriormente la proposta commerciale.
Farà parte della prima linea e riporterà direttamente all’amministratore delegato.

Facendo parte del management team, parteciperà alla definizione della strategia aziendale.
Si rapporterà direttamente con gli agenti e con i distributori su tutta l’area nazionale con l’obiettivo di
strutturare il reparto commerciale.
Avrà a disposizione un ufficio di customer care addetto alla gestione della relazione con i clienti finali e
all’analisi andamento del sell-out dei prodotti.
Sarà a contatto con il team di marketing per definire e predisporre le migliori strategia di sviluppo per il
sell-in e per il sell-out.

 ottime capacità organizzative: dovrà gestire una rete di oltre 250 agenti in due diversi canali;
 ottime capacità relazionali (dovrà mantenere i contatti e incontrare gli agenti per stimolarli e
raggiungere gli obiettivi);
 ottime capacità di comando e leadership (i venditori plurimandatari non hanno sempre
personalità semplici..);
 ottime capacità di time management;
 esperienza nella gestione di agenti e reti vendita;
 ottime capacita di negoziazione;
 ottime capacità organizzative e di lavoro per obiettivo;
 forte propensione analitica;
 ottime qualità di data analisi e reporting;
 ottima predisposizione al problem solving;
 intraprendenza nello sviluppo dei nuovi clienti;
 Patente B e disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
 Gradita esperienza distribuzione horeca;

Si ricerca una figura fortemente ambiziosa e motivata, che voglia condividere un progetto e sentirlo
suo in prima persona. Cerchiamo una persona sicura di sé e che non si accontenti di essere uno degli
ingranaggi ma voglia rappresentare la forza motrice e non veda l’ora di mettere in gioco le proprie
competenze, per incidere in prima persona sui successi aziendali.
Dovrà essere organizzata ed efficiente, con capacità di project management, gestione e motivazione
team di lavoro, con capacità di analisi e di problem solving, attitudine all’innovazione e capacità nel
raggiungere obiettivi commerciali sfidanti.
La persona dovrà essere molto carismatica, ferma nel decidere e autoritaria, soprattutto con la forza
vendita.
La figura ricercata dovrà essere interessata a guadagni variabili elevati e partecipazione agli utili e agli
obiettivi aziendali. Completa il profilo una buona conoscenza della Lingua Inglese e la disponibilità a
trasferte su territorio nazionale.

Contratto:

contratto a tempo indeterminato
Retribuzione:
27k + variabile anche oltre i 20k e non limitato … dipende da te!
Parteciperà inoltre al piano di stock option in via di definizione
Benefit:
computer, tablet e telefono.
Dovrà essere organizzata ed efficiente, con capacità di project management, gestione e motivazione
team di lavoro, con capacità di analisi e di problem solving, attitudine all’innovazione e capacità nel
raggiungere obiettivi commerciali sfidanti.
La persona dovrà essere molto carismatica, ferma nel decidere e autoritaria, soprattutto con la forza
vendita.
La figura ricercata dovrà essere interessata a guadagni variabili elevati e partecipazione agli utili e agli
obiettivi aziendali. Completa il profilo una buona conoscenza della Lingua Inglese e la disponibilità a
trasferte su territorio nazionale.

Ti senti pronto ad accettare la sfida?

Inviaci il tuo cv a cv.mindthegum@dantems.com e inserisci come oggetto “Candidatura Key Account Manager”